Magia cresce su Facebook

img
La pagina ufficiale di Magia su Facebook ha raggiunto i 1000 follower e rinnova il suo impegno a fungere sempre più da punto di riferimento per gli appassionati di cultura magica. Ogni settimana notizie, curiosità, quiz sul mondo dell'illusionismo e anticipazioni sui numeri della rivista. Mettete anche il vostro "Mi piace". Vi ricordiamo inoltre che Magia è presente anche su Twitter .

«Stiamo lavorando per dare sempre più voce a Magia, cercando di renderla sempre più vicina al mondo di coloro che amano la cultura dell'incanto» spiega il nuovo direttore editoriale della rivista, l'illusionista Alex Rusconi. «Il sito e i social hanno in tal senso un'importanza cruciale in quanto possono servire a stimolare la curiosità e a far sì che il bacino d'utenza della rivista "fisica" cresca sempre di più.»

Magia, fondata nel 2004 e diretta fino al 2018 da Massimo Polidoro ed edita dal CICAP, è una rivista-libro semestrale unica nel panorama nazionale. Nasce infatti come contenitore di articoli di carattere soprattutto culturale, con una particolare attenzione alla storia della magia e alla psicologia della prestigiazione. Non mancano approfondimenti su temi cari agli illusionisti come il mentalismo e il gambling, o un'analisi dei numeri di magia, con un occhio di riguardo alla storia, agli aspetti psicologici, alle finezze della presentazione e alle possibili varianti dei giochi considerati classici.

È in uscita il numero 20, dedicato alla mnemotecnica, con un contributo dello specialista Vanni De Luca, e una ricostruzione storica, curata da Rusconi, della figura del Conte Ernesto Patrizio di Castiglione, straordinario artista ottocentesco sconosciuto anche alla maggior parte dei prestigiatori. Tra gli altri collaboratori di questo numero, non si possono dimenticare Silvan, Matteo Borrini, Francesco Busani, Max Vellucci, Pierangelo Garzia, Leonardo Carrassi e Gianfranco Preverino.

Vi aspettiamo quindi su Facebook e Twitter, nonché sul sito web rivistamagia.it .
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',