Radio CICAP presenta: "Attenzione! Attacco sonico!"

img
Nel 2016 si legge su molte testate internazionali di un attacco sonico ai danni degli ambasciatori americani di stanza a L’Avana. Poco tempo dopo compare su JAMA (Journal of the American Medical Association) un articolo che racconta dello studio condotto che conferma la “Sindrome di L’Avana”. Cosa c’è di storto in questa storia? Ne parliamo con Sergio Della Sala, neuroscienziato (Università di Edimburgo) e Presidente del CICAP: vedremo insieme quanto una storia all’apparenza fantasiosa abbia scatenato un serio dibattito nella comunità scientifica, in merito soprattutto alla corretta conduzione di una ricerca che partiva già in modo alquanto strano.

È online la ventunesima puntata del podcast ufficiale del CICAP, Radio CICAP, un angolo accogliente dove ritrovarsi per trattare i temi del mondo scientifico, razionale e scettico, con il consueto rigore del Comitato, ma anche la levità di una chiacchierata fra amici.

ISCRIVITI AL PODCAST

In redazione: Sofia Lincos, Sonia Ciampoli, Serena Fabbrini, Raffaele Montagnoni ed Enrico Zabeo.
Ospiti: Sergio Dalla Sala
Grafica e consulenza artistica: Roberta Baria

GUARDA E ASCOLTA IL VENTUNESIMO EPISODIO


Consigli di lettura e di ascolto






Sigla ed effetti: Zapsplat

Musiche:
New Rave by El Kirpitch
Space Exploration by Reminiscor

Il podcast è disponibile ogni quindici giorni, il giovedì sera a partire dalle 9, sul sito del CICAP , sul canale Youtube del Comitato , su iTunes , su Spreaker , su Spotify e su Soundcloud .


Piaciuta la puntata?

Ascolta "Radio CICAP" su Spreaker.
ISCRIVITI AL PODCAST
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',